Istanza di partecipazione al progetto “UN MONDO DA SCOPRIRE” Centro per servizi educativi extrascolastici

Si rende noto che nell’ambito della L. 328/00 – Integrazione al P.d.Z. 2013/2015, il Sub-Ambito dell’AOD 3 del Distretto Socio-Sanitario n. 31, sarà avviato il Progetto Centro per servizi extrascolastici “Un mondo da scoprire” II Annualità, rivolto ai minori di età compresa fra i 6 e i 14 anni, frequentanti la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo grado, dei Comuni di Castell’Umberto, Naso, Longi e Mirto.

Il Centro sarà attivo, presumibilmente per due pomeriggi a settimana, presso le sedi prescelte dai Comuni interessati. Il Centro per servizi educativi extrascolastici si configura come una struttura di prevenzione aperta a tutti i minori che, attraverso la realizzazione di attività ludiche, socio-educative, culturali, ricreative e sportive, mira in particolare a rafforzare la socializzazione fra i giovani e sostenere la loro capacità creativa e progettuale. L’obiettivo è finalizzato a favorire forme di aggregazione e socializzazione, colmare i bisogni identificativi dei minori, ed offrire a questi un ambiente stimolante, ricreativo e culturale, in cui poter trascorrere il tempo libero, che sia, comunque, supportato e animato dalla presenza di figure professionali competenti.

Le famiglie dei minori interessati, residenti nei Comuni di Castell’Umberto, Naso, Longi e Mirto, con figli di età compresa fra i 6 e i 14 anni possono presentare richiesta per la frequentazione al Centro presso il proprio Comune di residenza. Ai fini dell’avvio delle attività le istanze dovranno essere presentate entro il 29/03/2019.

Resta, comunque, inteso che le iscrizioni sono aperte e potranno avvenire in qualsiasi altra data successiva al suddetto termine.
All’istanza è necessario allegare la seguente documentazione:

• Copia documento riconoscimento del richiedente.

 

modello di domanda